Home > Docenti > PON “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014/2022
Ultima modifica: 11 gennaio 2018

PON “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014/2022

Avviso di selezione di personale interno cui conferire incarico Tutor d’Aula.

Protocollo N° 20/C12/PON

Napoli, 04.01.2018

Al Personale Docente

All’Albo on line

Al Sito Web SEDE

 

OGGETTO: Avviso di selezione di personale interno cui conferire incarico di TUTOR d’AULA nell’ambito del PON “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. Avviso pubblico prot. 10862 del 16/09/2016 “Progetti di inclusione sociale e lotta al disagio nonché per garantire l’apertura delle scuole oltre l’orario scolastico soprattutto nelle aree a rischio e in quelle periferiche”. Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE). Obiettivo specifico 10.1. – Riduzione del fallimento formativo precoce e della dispersione scolastica e formativa. Azione 10.1.1 – Interventi di sostegno agli studenti caratterizzati da particolari fragilità.

Codice: 10.1.1A-FSEPON-CA-2017-313

CUP : B69G17002370007

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Visto l’avviso MIUR AOODGEFID prot. 10862 del 16/09/2016 ad oggetto: Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. Avviso pubblico “Progetti di inclusione sociale e lotta al disagio nonché per garantire l’apertura delle scuole oltre l’orario scolastico soprattutto nelle aree a rischio e in quelle periferiche”;

Vista la nota prot. AOODGEFID/31700 del 24.7.2017, con la quale il MIUR – Dipartimento per la Programmazione e la Gestione delle Risorse Umane, Finanziarie e Strumentali – Direzione Generale per Interventi in materia di Edilizia Scolastica, per la Gestione dei Fondi Strutturali per l’Istruzione e l’Innovazione Digitale Ufficio IV ha autorizzato il progetto presentato da questo Istituto – come da deliberazioni del Collegio dei Docenti n. 1 del 01.09.2016 e del Consiglio d’Istituto n. 02/301/2016 del 20.10.2016 – nell’ambito del PON in oggetto specificato, articolato in 8 distinti moduli, comunicandone altresì il disposto finanziamento per il complessivo importo di € 39.912,50;

Rilevata l’esigenza, al fine di dare attuazione alle suddette attività progettuali, di individuare le professionalità cui affidare lo svolgimento delle funzioni rispettivamente di Tutor d’aula nei diversi moduli che costituiscono parte integrante del progetto di che trattasi;

Vista la nota prot. 34815 del 2.8.2017 con la quale il MIUR – Dipartimento per la Programmazione e la Gestione delle Risorse Umane, Finanziarie e Strumentali – Direzione Generale per Interventi in materia di Edilizia Scolastica, per la Gestione dei Fondi Strutturali per l’Istruzione e l’Innovazione Digitale Ufficio IV, nel fornire opportuni chiarimenti in ordine alla procedura da seguire, nell’ambito del PON di cui all’oggetto, per il reclutamento del personale cui demandare le relative attività di formazione, ha rimarcato che le Istituzioni Scolastiche devono in ogni caso previamente verificare la presenza e la disponibilità, nel proprio corpo docente, delle risorse professionali occorrenti, a tal uopo predisponendo apposito avviso interno, altresì recante criteri specifici e predeterminati di selezione;

Viste le Linee Guida per l’affidamento dei contratti pubblici di servizi e forniture di importo inferiore alla soglia comunitaria di cui alla nota prot. 1588 del 13 gennaio 2016, e le relative integrazioni fornite con nota MIUR.AOODGEFID prot. 31732 del 25/7/2017; Visto il d.p.r. 275/1999 relativo al Regolamento recante norme in materia di autonomia delle Istituzioni Scolastiche, ai sensi della legge n. 59/1997;

Visto il d.leg.vo 165/2001, rubricato “Norme generali sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze della Pubblica Amministrazione”; Visto il Decreto Interministeriale n. 44/2001, rubricato “Regolamento concernente le istruzioni generali sulla gestione amministrativo-contabile delle Istituzioni Scolastiche”;

Visto il Regolamento CE n. 1159/2000 del 30.05.2000, relativo alle Azioni informative e pubblicitarie a cura degli Stati membri sugli interventi dei Fondi Strutturali e all’allegato sulle modalità di applicazione;

Vista la contrattazione di Istituto nella parte in cui recita “Il Dirigente Scolastico conferisce in forma scritta gli incarichi relativi allo svolgimento di attività aggiuntive retribuite con il salario accessorio, in base ai seguenti criteri:

Disponibilità dei Docenti; Titolo di Studio Specifico o di Cl. C. affine inerente alla disciplina, oggetto precipuo dell’attività e/o progetti presi in esame; Professionalità, esperienze acquisite e competenze prodotte con titoli professionali e certificati, attestati attraverso la presentazione del Curriculum Vitae; Priorità nell’essere insegnante curriculare dell’I.T.I.S. “Leonardo da Vinci”, della classe e/o dell’Indirizzo specifico della maggior parte degli studenti, partecipanti al progetto e/o attività presa in esame; In caso di più richieste, nell’espletamento della stessa attività, si utilizzerà l’alternanza triennale come criterio di priorità, ciò per poter consentire a tutti i docenti la partecipazione ai progetti didattici-educativi realizzati nella scuola.”

RENDE NOTO

che è indetta procedura selettiva, riservata al personale docente in servizio presso questo Istituto, volta ad individuare TUTOR d’aula cui demandare le pertinenti attività finalizzate alla realizzazione, entro il 31 agosto 2018, dei moduli in cui si articola il progetto in oggetto specificato, alle condizioni e secondo le modalità ed i criteri che qui di seguito si riportano.

TIPLOGIA MODULO TITOLO MODULO Barrare

il modulo

Educazione motoria; sport; gioco didattico Brevetto MGA  
Educazione motoria; sport; gioco didattico Biotecnologie e termalismo  
Laboratorio creativo e artigianale per la valorizzazione delle vocazioni territoriali Nuove tipologie tessili per una nuova moda  
Innovazione didattica e digitale “COMUNICAZIONE …. TEMPO ReALE” – dal GPS al GSM ai sistemi di comunicazione in genere  
Potenziamento delle competenze di base Web radio per la scuola  
Potenziamento delle competenze di base “è un gioco da ragazzi!”  
Potenziamento delle competenze di base Web journalism ed ii linguaggi della comunicazione  
Cittadinanza italiana ed europea e cura dei beni comuni Cittadinanza mondiale e responsabilità individuale  

 

I moduli sono tutti di 30 ore ed il compenso orario basato su Costi Unitari Standard, sarà determinato dalla effettiva realizzazione di tutte le ore ed in presenza di un numero di allievi mai inferiore a quello previsto, in presenza del combinato disposto di cui prima la cifra corrisposta sarà di €30,00.

 

Modalità di presentazione delle candidature

Gli interessati dovranno inoltrare a questa Istituzione Scolastica, entro e non oltre le ore 13,00 del 26 gennaio 2017, la comunicazione di disponibilità/domanda di partecipazione redatta secondo lo schema soprariportato, unitamente al curriculum vitae formato europeo ed ai documenti di riferimento. A tal riguardo si precisa che non fa fede il timbro postale. La domanda di partecipazione può essere presentata anche tramite posta elettronica certificata. Le istanze incomplete e/o non sottoscritte non saranno prese in considerazione ai fini dell’assegnazione dell’incarico, e comunque la domanda di partecipazione sarà considerata completa, e quindi ammissibile alla valutazione, solo e soltanto se redatta utilizzando l’allegato 1 e se corredata dal curriculum vitae e dai documenti di riferimento. Questo Istituto Scolastico si riserva espressamente la facoltà di procedere alla verifica dei titoli, delle competenze e delle esperienze dichiarate. La modulistica necessaria per partecipare alla procedura indetta con il presente avviso può essere reperita presso gli Uffici di Segreteria dell’Istituto, nei relativi orari di apertura degli stessi, oppure sul sito web dell’Istituto.

Affidamento incarichi

I curricula pervenuti in tempo utile saranno valutati e comparati da apposita commissione, applicando la relativa griglia, allegato n°1, mentre gli esiti di detta procedura comparativa saranno pubblicati all’albo della scuola e sul sito web dell’Istituto. Si procederà al conferimento dei relativi incarichi anche in presenza di una sola domanda valida. L’affissione all’albo della scuola ha valore di notifica agli interessati, i quali hanno facoltà di produrre reclamo scritto avverso le risultanze della svolta procedura comparativa, entro e non oltre 5 giorni dalla suddetta pubblicazione. Decorso tale termine senza che siano stati formalizzati reclami, si procederà alla stipulazione dei contratti con il Personale utilmente collocato nella procedura selettiva, che dovrà comunque dichiarare sotto la propria responsabilità l’insussistenza di incompatibilità con l’incarico che è chiamato a svolgere. L’Istituto si riserva di non procedere all’affidamento dell’incarico in caso di mancata realizzazione del progetto. Si evidenzia che, essendo contestualmente emanato separato avviso pubblico per la selezione di docenti interni (quali tutors, figure aggiuntive, valutatori, preposti alla pubblicità) per l’attuazione del medesimo progetto in oggetto specificato, in caso di candidatura per più ruoli da parte dello stesso docente, anche afferente al separato avviso testé richiamato, ai fini dell’affidamento dell’incarico si procederà dando precedenza alla funzione attribuibile, per previsione del PON autorizzato, al solo personale interno, rispetto a quelle affidabili anche a professionalità esterne a questo Istituto Scolastico.

Compenso

Per le prestazioni rese dal Personale individuato saranno corrisposti i compensi lordi sopra specificati, in corrispondenza di ciascuna figura da selezionare, per come previsto dal Piano Finanziario di riferimento; detti compensi sono da ritenersi onnicomprensivi di ogni onere sociale e fiscale, dell’I.V.A. se dovuta, e di ogni altro onere che rimarrà comunque a carico degli incaricati. La liquidazione del compenso avverrà a rendicontazione avvenuta della effettiva erogazione ed all’accredito dei pertinenti fondi da parte degli organi competenti.

Trattamento dati personali

I dati personali che saranno raccolti da questo Istituto in ragione del presente avviso saranno trattati per i soli fini istituzionali necessari all’attuazione del Progetto in oggetto specificato, e comunque nel pieno rispetto delle disposizioni di cui al Decreto Legislativo n. 196 del 30 Giugno 2003.

 

Il Dirigente Scolastico

Prof.ssa Annabella Marcello

Firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi dell’art.3,comma.2,D.l.vo n.39/1993

 

Allegato n° 1 – Documento protocollo n° 20/C12/PON  del 04.01.2018

GRIGLIA DI VALUTAZIONE AI FINI DELLA COMPARAZIONE DEI CURRICULA

Scheda Punteggio Tutor d’aula

VALUTAZIONE DEI TITOLI Punti  
Laurea magistrale vecchio ordinamento o titolo equipollente inerente la Materia di insegnamento curriculare Punti 20 Max 50 punti
Laurea magistrale vecchio ordinamento o titolo equipollente Punti 10
Laurea magistrale nuovo ordinamento inerente la Materia di insegnamento Punti 20
Laurea magistrale nuovo ordinamento Punti 10
Seconda laurea magistrale Punti 6
Corsi di specializzazione post laurea, Dottorato, master, abilitazioni e superamento concorso docente Punti 2 (max 8 punti)
Competenze informatiche documentabili (patente ECDL, Eipass, LIM…) Punti 10
Pubblicazioni nel settore di pertinenza o riferite all’ambito disciplinare con codice ISBN Punti 2 (max punti 6)
VALUTAZIONE DELLE ATTIVITÀ PROFESSIONALI Punti  
Esperienza di facilitatore e/o valutatore del Piano degli Interventi nei progetti P.O.N. 5 punti per anno Max 30 punti
Esperienza di tutor di aula nei progetti P.O.N. 3 punti per corso
Esperienza di tutor di obiettivo nei progetti P.O.N. 5 punti per corso
VALUTAZIONE ANZIANITA’ DI SERVIZIO Punti  
Anzianità di servizio c/o nostro Istituto 1 punti per anno Max 20 punti
Anzianità di servizio c/o altro Istituto 0,5 punti per anno

Per i percorsi di Lingua Straniera è data priorità assolta ai madrelingua

 

 

 

|lezbiyen |android porno |rahibe porno |okul porno |anne porno |mobil porno |seks izle |türkçe altyazılı porno |altyazılı porno |mobil porno izle | |seks hikayeleri |erotik hikaye |engelsiz porno |türkçe porno |mobil porno |